La squadra

Lo staff di Zigzag

Zigzag crede fortemente nel valore e nella competenza dei propri account, professionisti senior e junior che collaborando insieme garantiscono al cliente una consulenza seria, innovativa e affidabile.

Zigzag è convinta che la forza della propria squadra consista nella passione che ogni account ripone nel proprio lavoro e nell’interazione creativa che deriva dall’accostamento di persone provenienti da esperienze professionali e umane differenti.

Questa è la nostra squadra:

Andrea Zagami Andrea Zagami: fondatore e presidente di Zigzag. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1981, socio FERPI, è coautore di tre libri di successo sui valori e i simboli della Repubblica. Ha iniziato l’attività professionale nei giornali quotidiani e al Giornale Radio Tre della Rai. Nel 1981 viene assunto all’Ufficio Stampa del Banco di Roma, per poi passare come responsabile all’Ufficio Comunicazione Esterna della Sanpaolo Invest del Gruppo SanPaolo nel 1985. Nel 1989 entra in Alitalia come capo dell’Ufficio Stampa e nel 1993 viene chiamato dal Presidente dell’IRI a coordinare le attività di comunicazione della holding. È sempre il 1993 quando passa alla Stet per assumere la direzione delle Relazioni Esterne e della Comunicazione: in quel periodo ha anche la responsabilità di coordinare tutte le attività di comunicazione finalizzate alla fusione in Telecom Italia dei cinque gestori di telefonia. Nel 1995 passa alla TIM per creare la Direzione Comunicazione e curare il lancio del servizio di telefonia mobile GSM. Nel 1998 entra in Mondadori come Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne fino al 2002, anno in cui fonda Zigzag.


Claudio Arcovito Claudio Arcovito: laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Ha maturato una solida esperienza nel Marketing iniziata nel 1995 presso Telecom Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Product Manager per la Divisione Clienti Privati. Nel 1999 è entrato in Albacom in qualità di Product Manager dei Servizi a Valore Aggiunto. Dal 2001 è stato Responsabile Marketing per il mercato SoHo e Piccole e Medie Imprese. Nel 2004, dopo l’acquisizione di Albacom da parte di BT (British Telecom), è Responsabile Analisi e Pianificazione di Marketing , con l’incarico di gestire la comunicazione di prodotto in termini di creatività, acquisto e pianificazione media, e governandone i relativi costi. Dal 2007 al 2009 ha ricoperto la posizione di Head of Marketing Italy di BT Global Services. Da settembre 2009 é in Zigzag con il ruolo di Direttore.


Enrico Lepri Enrico Lepri: entra in Alitalia nel 1965, occupandosi del check-in counter dell’aeroporto. Passa poi all’Ufficio Regolamenti e in seguito all’Ufficio Controllo di Qualità, dove rimane per sette anni. Dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile della Difesa del Consumatore, nel 1980 entra nell’Ufficio Stampa. Inizia come addetto stampa estera per il Nord America, il Sud Africa e l’Inghilterra, diventando addetto stampa italiano nel 1982. Dal 1988 al 1992 è Responsabile delle Relazioni Pubbliche per il Nord America e il Messico. Nel 1992 diventa Responsabile dei Rapporti con la Stampa di Alitalia Worldwide. Alla fine del 2003 lascia la compagnia aerea ed entra in Zigzag come consulente.  





Vincenzo Carbone: laureato in "Comunicazione Multimediale e giornalismo" a "La Sapienza", lavora da anni nella comunicazione come consulente e docente di Comunicazione Online occupandosi di "Content Management" e "Social Networking". Ha collaborato come giornalista per "La Repubblica". Entra in Zigzag nel 2008.    




Amalia Scherillo: laureata all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa, collabora da diversi anni con alcune testate giornalistiche locali. Dopo uno stage, nel 2012, presso l'Ufficio Stampa del Teatro di San Carlo di Napoli, dove partecipa anche alle attività del Memus (Museo Memoria e Musica), da giugno 2013 è in Zigzag.