Identità comunicazione libri

Case study:

Sellerio

"Lo stavano aspettando. Scese dalla Ardita mentre l'aurora disegnava il profilo della chesa copta di Sant'Auriel. Rimase qualche istante davanti alla macchina, in piedi, con la testa vuota e l'aria fredda sul viso. Stese con cura le pieghe della divisa e si avviò verso le truppe schierate. Le fucilazioni avrebbero avuto luogo all'alba..." I fantasmi dell'Impero

Introduzione

Per conto degli autori Marco Consentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella, Zigzag ha raggiunto un accordo con la casa editrice Sellerio per la pubblicazione del libro "I fantasmi dell'Impero", realizzando attività di scouting, editing e promozione.

LA STRATEGIA DI ZIGZAG

Zigzag ha svolto per gli autori Marco Consentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella attività di agenzia letteraria occupandosi di scouting editoriale, ricerca di una casa editrice, assistenza durante la negoziazione e la stipula del contratto con l’editore Sellerio.

EDITING & SCOUTING

Zigzag ha esaminato il dattiloscritto degli autori Marco Consentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella. Per contenuto e forma ha compreso che il libro poteva diventare un buon prodotto commerciale. Dopo aver sottoposto il testo ad un processo di editing preliminare, ha sviluppato una strategia di marketing editoriale, avviando l'attività di scouting e curando l’incontro tra gli autori esordienti e l'editore Sellerio.