Identità comunicazione libri

Il manifesto di zigzag

Serietà. Affidabilità.
Lavoro di squadra.
Voglia di mettersi in gioco.

Una storia a Zigzag

Zigzag è una società specializzata nella comunicazione integrata d’impresa, nelle media relations e nel marketing editoriale.

Fondata nel 2002 da Andrea Zagami, professionista della comunicazione e già direttore delle relazioni esterne delle maggiori aziende italiane: Alitalia, IRI, STET, TIM e Mondadori. Zigzag può contare su un network di professionisti esperti e qualificati in grado di fornire ai propri clienti consulenza accurata e soluzioni mirate. L’approccio innovativo alla comunicazione, l’esperienza consolidata del management e una solida rete di relazioni costituiscono le caratteristiche distintive di Zigzag e permettono ai suoi clienti di instaurare efficaci rapporti con le istituzioni, i mass media e con tutti i pubblici di riferimento.

Zigzag si occupa della progettazione e realizzazione di manifestazioni culturali: realizza dal 2007 Capalbio Libri, l’affermato festival letterario che è un laboratorio per sperimentare nuove forme di promozione della lettura e dei libri. Zigzag ha progettato e realizzato il Sabaudia Film Fest, il Premio Ischia Comunicatore dell’Anno, il Premio FERPI Oscar di Bilancio per le Associazioni No Profit, la 12 Ore del libro con la Regione Lazio ed altre manifestazioni

 

Lavora con noi

Pensi di avere quello che serve per far parte del nostro team? Scrivici ed entra a far parte del mondo di Zigzag. 

invia il tuo cv ▸


Fondatore

Andrea Zagami

Fondatore e presidente di Zigzag. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1981, socio FERPI, è coautore di tre libri di successo sui valori e i simboli della Repubblica. Ha iniziato l’attività professionale nei giornali quotidiani e al Giornale Radio Tre della Rai. Nel 1981 viene assunto all’Ufficio Stampa del Banco di Roma, per poi passare come responsabile all’Ufficio Comunicazione Esterna della Sanpaolo Invest del Gruppo SanPaolo nel 1985. Nel 1989 entra in Alitalia come capo dell’Ufficio Stampa e nel 1993 viene chiamato dal Presidente dell’IRI a coordinare le attività di comunicazione della holding. È sempre il 1993 quando passa alla Stet per assumere la direzione delle Relazioni Esterne e della Comunicazione: in quel periodo ha anche la responsabilità di coordinare tutte le attività di comunicazione finalizzate alla fusione in Telecom Italia dei cinque gestori di telefonia. Nel 1995 passa alla TIM per creare la Direzione Comunicazione e curare il lancio del servizio di telefonia mobile GSM. Nel 1998 entra in Mondadori come Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne fino al 2002, anno in cui fonda Zigzag. 

 

Carriera

MONDADORI
Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne, 1998

TIM
Direzione Comunicazione, 1995

STET
Relazioni Esterne, 1993

ALITALIA
Capo Ufficio Stampa, 1989

SANPAOLO INVEST
Comunicazione Esterna, 1985

BANCO DI ROMA
Ufficio Stampa, 1981

Attività e Associazioni

• Iscritto all'Ordine dei Giornalisti
• Socio FERPI

 


La squadra

Zigzag crede fortemente nel valore e nella competenza dei proprio network di professionisti che collaborando insieme garantiscono al cliente una consulenza seria, innovativa e affidabile.

Zigzag è convinta che la forza della propria squadra consista nella passione che ogni account ripone nel proprio lavoro e nell’interazione creativa che deriva dall’accostamento di persone provenienti da esperienze professionali e umane differenti.